Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla, la guida autonoma approvata per test in Cina, il titolo vola

Tesla, la guida autonoma approvata per test in Cina, il titolo vola

Pubblicità

Da mesi Tesla forse soffre più per le promesse mancate o posticipate di Elon Musk che per la concorrenza dei marchi cinesi che continuano a tagliare prezzi innalzando la tecnologia, ma le cose potrebbero presto cambiare, e il titolo già ne beneficia in borsa: secondo Bloomberg Tesla avrebbe ottenuto l’approvazione in Cina per effettuare test delle sue funzioni di assistenza avanzata e di guida autonoma completa, Tesla Full Self Driving.

Trattandosi di un permesso per test contiene diverse limitazioni, sia per il numero dei veicoli autorizzati a circolare sulle strade pubbliche, sia per l’area geografica interessata. Si parla di una decina di auto operate da personale Tesla autorizzate a circolare solo in alcune strade di Shanghai.

Sembra che anche la città di Hangzhou stia valutando di concedere l’autorizzazione per i test Tesla, ma per il momento il permesso non è ancora stato annunciato ufficialmente.

Tesla, la guida autonoma approvata per test in Cina, il titolo vola
La quotazione titolo Tesla in borsa sale spinta dalle notizie sui test in Cina, Yahoo Finance

Ma nonostante le limitazioni per numero e strade pubbliche si tratta di un passo fondamentale per il marchio di auto elettriche di Elon Musk che, se tutto procederà come previsto, potrà differenziare ancora di più i propri veicoli dai concorrenti sempre più agguerriti, soprattutto in Cina.

Oltre a questo vantaggio rispetto ai concorrenti, l’ampliamento dei test e la successiva disponibilità di Full Sell Driving Supervised o versione beta permetterà di raccogliere ancora più video e dati per addestrare e migliorare la rete neurale che controlla il veicolo apprendendo dai migliori piloti umani. Questo permetterà di migliorare il sistema e anche di calibrarlo al meglio per il mercato cinese.

Come sempre la borsa è molto sensibile a questo tipo di notizie, in grado di aprire un mercato sterminato per Tesla: nel momento in cui scriviamo il titolo TSLA in borsa segna più 4,46% con una impennata come si è vista solo nelle occasioni migliori. A spingere il titolo Tesla in borsa anche l’avvenuta approvazione della mega ricompensa per Elon Musk pari a 55 miliardi di dollari da parte degli azionisti.

tesla volante daniele milano ico

Con gli ultimi aggiornamenti di Tesla FSD in USA i proprietari sono soppressi dai miglioramenti nella guida autonoma, sempre più spesso paragonata alle abilità di un guidatore in carne e ossa. Tutte le notizie su Tesla da questa pagina, invece per le imprese di Elon Musk rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità