Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tim Cook si mette all’asta per beneficenza

Tim Cook si mette all’asta per beneficenza

Tim Cook si mette all’asta per raccogliere fondi destinati alla Robert F. Kennedy Foundation, organizzazione che si occupa di difesa dei diritti umani. L’asta #727428 su Charitybuzz (sito che raccoglie fondi per organizzazioni non profit di tutto il mondo mettendo all’asta esperienze e pezzi unici), dà il diritto a pranzare per un’ora con l’amministratore delegato di Apple oltre a due posti riservati tra i VIP per il prossimo keynote. Il prezzo della colazione è incluso nell’asta ma non quelli per i mezzi di trasporto.

Il particolare processo di compravendita al migliore offerente durerà tre settimane; il valore del “lotto” è stimato in 100.000 dollari. Non è la prima volta che il CEO di Apple si presta a operazioni di beneficenza di questo tipo: a maggio del 2013, ad esempio, l’asta di CharityBuzz per prendere un caffè con Cook finì con un’offerta di 610 mila dollari (contro i “soli” 50.000 dollari inizialmente previsti). Dopo il caffè, lo scorso anno Cook aveva messo all’asta un pranzo di beneficenza ottenendo però una cifra inferiore: 330.001 dollari.

Anche Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple, si era a luglio dello scorso anno messo all’asta: offrendo al migliore offerente un MacBook direttamente dalle sue mani. Cue ha raccolto “solo” 10.000 dollari, offerti alla fondazione statunitense NABC (National Association of Basketball Coaches).

Asta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità