Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Toshiba Dynaro: il primo sistema di ricarica tramite celle a combustibile

Toshiba Dynaro: il primo sistema di ricarica tramite celle a combustibile

Pubblicità

Utilizzando una cartuccia di metanolo e in soli 20 secondi Toshiba Dynaro è in grado di produrre l’energia necessaria per ricaricare due telefoni cellulari. Queste sono le funzionalità  dichiarate dal costruttore che ha annunciato l’inizio della commercializzazione per giovedì prossimo, 29 ottobre. Toshiba Dynaro è di fatto il primo dispositivo a celle di combustibile ad essere disponibile a livello commerciale. Il nome completo è Dynaro Direct Methanol Fuel Cell: utilizzando il metanolo come combustibile, grazie alla reazione chimica con l’ossigeno, Dynaro produce energia elettrica che viene poi immagazzinata in una batteria integrata, a disposizione dell’utente.

Dynaro permette di ricaricare cellulari, smartphone, lettori MP3, navigatori satellitari e in sostanza qualsiasi dispositivo tascabile dotato di una porta di alimentazione tramie USB. Il nuovo dispositivo per generare energia elettrica e per la ricarica sarà  costruito da Toshiba in un numero limitato di esemplari e sarà  proposto al prezzo di circa 320 dollari ad iniziare dal Giappone. Le cartucce per la ricarica di metanolo saranno proposte al prezzo di circa 35 dollari. In base alle richieste del mercato e all’accoglienza degli utenti Toshiba valuterà  se proseguire o meno con lo sviluppo di questa tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità