Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » WSJ: entro fine anno addio a Ping e via libera a Twitter in iTunes

WSJ: entro fine anno addio a Ping e via libera a Twitter in iTunes

Twitter potrebbe avere un ruolo di preminenza in iTunes, diventandone la principale componente social quando entro fine anno Ping sarà dismesso. Questo l’inedito dettaglio che emerge da un articolo pubblicato nel corso della serata di ieri dal Wall Street Journal. La testata finanziaria parla del futuro dei rapporti tra Cupertino e Twitter in un articolo pubblicato nel corso della giornata di ieri, dal quale giungono alcune precisazioni sulle trattative intercorso tempo fa e alle quali aveva fatto cenno il New York Times.

Secondo il WSJ, il tavolo di discussione su una partnership che prevedeva anche un investimento di Apple, aperto un anno fa, si era chiuso piuttosto rapidamente anche perchè Twitter non aveva, allora come oggi, necessità di sostegno economico. Accettare un partner di peso come Apple avrebbe, questa è l’ipotesi, limitato le possibilità di espansione, incidendo sull’autonomia decisionale di Twitter, Le due parti altrettanto rapidamente trovarono però un accordo su una collaborazione “tecnica” che è poi sfociata nell’integrazione dei servizi Twitter nel sistema operativo per iPhone e iPad.

Il giornale prosegue precisa che però i rapporti tra Apple e il network social sono buoni al punto che in futuro potrebbero esserci nuove iniziative di integrazione. Una di queste è una integrazione più profonda tra iTunes e Twitter. Questo avverrà quando Ping sarà cancellato.

Fonte: Wall Street Journal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità