Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » WWDC, ecco che cosa si aspettano gli analisti

WWDC, ecco che cosa si aspettano gli analisti

Nuovi PowerMac e informazioni dettagliate su come in futuro sarà  possibile Windows sui computer Apple, questi i due argomenti principali che secondo Shaw Wu, analista di American Technology Research saranno al centro della WWDC.

Secondo Wu Apple userà  l’evento, come ha sempre fatto, per focalizzare l’attenzione su tematiche Mac, ovvero sul mondo che ruota sulla parte più propriamente informatica della sua attività  di cui i sistemi desktop professionali e il sistema operativo costituiscono il nocciolo duro. Wu pensa che i computer, che saranno secondo altre indiscrezioni, denominati MacPro, avranno al 70% processori Core 2 Duo. Sarebbe meno probabile, quindi, l’utilizzo di processori Woodcrest, che commercialmente portano il nome di Xeon.

Nel contesto della presentazione di Leopard, la nuova versione di Mac OS X il cui lancio dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, Jobs secondo Wu chiarirà  il futuro di Boot Camp, ovvero come esso verrà  integrato nell’Os e a quale livello verrà  offerto supporto ad altri sistemi operativi, tra cui Windows. L’opinione è che Apple farà  il possibile per evitare di essere “bombardata” da richieste di supporto, ma esiste comunque la possibilità  che Cupertino possa scegliere la virtualizzazione, il che darebbe impulso allo switch.

Wu, proprio per il focus Mac dell’evento, vede come poco probabili annunci riguardanti iPod. Il lancio di nuove versioni del player è più probabile tra settembre e ottobre.

In merito alle quotazioni di Apple in borsa Wu anticipa che è possibile una discesa dopo la corsa che ha portato in pochi giorni ad un apprezzamento del 35%. Questo accadrà  se gli annunci della Wwdc saranno visti come deludenti.

E i nostri utenti cosa si aspettano? Abbiamo aperto una sezione del nostro Forum per ospitare i loro pareri: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità