Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Xiaomi Mijia, il sensore Smart per porte e finestre che aumenta la sicurezza in casa

Xiaomi Mijia, il sensore Smart per porte e finestre che aumenta la sicurezza in casa

Uno dei sensori per la Smart Home più utili e diffusi è quello per porte finestre Xiaomi Mijia, capace di rilevare se una porta o un finestra è aperta o chiusa avvisando tempestivamente l’utente tramite una notifica sullo smartphone e avviando una o più azioni programmate in precedenza.

In combinazione con altri dispositivi intelligenti questo sensore può inoltre potenziare il sistema domestico Smart ad esempio accendendo la luce nel momento in cui viene aperta la porta, oppure spegnendo il condizionatore se la finestra nelle vicinanze non è stata chiusa. Ancora, se un malintenzionato riesce a fare irruzione all’interno dell’abitazione, oltre a far scattare l’allarme potrebbe essere possibile avviare la registrazione video da una telecamera connessa.

Xiaomi Mijia, il sensore Smart per porte e finestre che aumenta la sicurezza in casa

Xiaomi Mijia permette di rilevare quando una finestra o porta viene aperta grazie alla suddivisione in due parti: una fissata sulla parte mobile dell’infisso ed una sulla parte bloccata e grazie al contatto magnetico viene valutata la prossimità per gestire lo stato ed inviarlo al sistema. Il prodotto è alimentato da una batteria a bottone di tipo CR1632 ed è progettato per avere un basso consumo energetico e funzionare all’interno di ambienti le cui temperature oscillano tra i -10°C e i 50°C.

Si può montare all’interno di porte, finestre e porte di garage. Il punto di forza è ovviamente il prezzo: il singolo sensore Xiaomi Mijia (composto dalle due parti sopracitate) infatti si acquista su Ebay per soli 9,60 euro. E’ venduto da missrady, venditore con quasi 7.000 vendite concluse a buon fine con il 97,9% di gradimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità