AR4131, iPod e valvole al CES

di |
logomacitynet696wide

Per chi non ha un buon rapporto con i transistor e auspica una “rivoluzione valvolare” , arriva direttamente dal CES un altro sistema dock valvolare per iPod, questa volta di Acoustic Research. Per i modelli di iPod compatibili con Universal Dock.

Acoustic Research presenta al CES un interessante docking system ibrido.
L’interesse per questo prodotto è dato dalla commistione fra un sorgente digitale, l’iPod appunto, e un amplificatore valvolare.

Il sistema è un 2.1 con corpo centrale dotato di base dock al quale sono abbinati due spearkers dalla stessa forma, ma di minori dimensioni. Aspetto squadrato e robusto, l’unità  dock centrale ospita l’elemento valvolare ed un sobwoofer, mentre i due satelliti integrano gli speaker. Non sono state comunicate le specifiche tecniche in termini di potenza, né le dimensioni.

L’hi-fi dovrebbe essere utilizzabile con qualunque iPod compatibile con Universal Dock.
L’iPod viene inserito nel dock dell’unità  centrale, attraverso cui viene anche mantenuto in carica continua. I controlli possono essere effettuati attraverso il radiocomando incluso nella confezione. L’AR4131 è inoltre dotato di un ingresso secondario, per il collegamento con altri dispositivi audio

La resa sonora è caratterizzata da un suono tipicamente valvolare, esaltato dal legno di cui è costituita l’unità  principale, e dalla reale separazione fra i canali destro/sinistro degli speakers, per uno suono autenticamente stereo.

La confezione include anche i cavi di connessione per gli speakers ed un cavo audio per connessioni aggiuntive. Il prodotto di Acoustic Research sarà  disponibile dal febbraio prossimo, ad un prezzo di 199 Dollari.