ATI conferma, presto la Radeon 9000 retail

di |
logomacitynet696wide

ATI conferma di essere in procinto di rilasciare una versione retail della Radeon 9000. Niente All in Wonder, invece

ATI ha confermato ieri in alcune interviste rilasciate a siti americani di essere in procinto di rilasciare una versione retail della sua Radeon 9000.

La scheda, che è in grado di portere anche vecchi Mac con slot AGP allo stesso livello di prestazioni in fatto di 3D dei nuovi G4 in commercio da agosto, dovrebbe avere un prezzo consigliato di circa 149$.

Uno degli aspetti più interessanti della scheda è che è in grado di supportare, oltre che tutti i monitor tradizionali (DVI e Super VGA) anche i monitor ADC di Apple. Unica eccezione i Mac non Gigabit Ethernet. In questo caso, mancando l’€™hardware necessario sulla scheda madre, la scheda sarà  in grado di connettersi solo a monitor tradizionali se non si fa uso di un adattatore da acquistare a parte.

ATI ha invece smentito che a breve potrebbe essere rilasciata la All In Wonder anche per Mac. La scheda che ha capacità  video input e output, tuner TV e un telecomando ad infrarossi per ora non è prevista anche se ATI non esclude che in seguito a future indagini di mercato possa divenire una delle opzioni anche per il mercato Mac.