Ableton Live nominato per il prestigioso Tec Award

di |
logomacitynet696wide

Un interessante prodotto musicale per Mac OS e Mac OS X, nominato per il prestigioso Technical Excellence and Creativity Award

La società  che ha prodotto “Live”, un interessante software musicale per Mac OS e Mac OS X, è tra quelle candidate per il Technical Excellence and Creativity Award (TEC).

Alla 18a edizione di questa cerimonia che si terrà  il 7 ottobre 2002 presso il Grand Hotel Wilshire di Los Angeles saranno premiati alcuni tra i più interessanti prodotti per il mondo dell’€šaudio digitale. Ableton è in lizza nella categoria “Signal Processing Technology”.

Live, lo ricordiamo, è un nuovo sequencer audio progettato in modo specifico per chi ha la necessità  di eseguire performance dal vivo. Ha un modo unico di gestire loop e campioni. I file audio possono essere compressi in tempo reale (nello stesso momento in cui sono letti dall’€šhard disk). Anche registrazioni lunghe, con tempi diversi, possono essere riprodotte e sincronizzate con il tempo desiderato sfruttando qualsiasi dispositivo con un clock esterno.

Con Live è possibile registrare, creare loop, effetti, ricampionare e attivare suoni senza bisogno di fermare quanto riprodotto in quel momento.

La società  produttrice del software è stata fondata verso la fine del 1999, ha sede in Berlino ed ha tra i propri fondatori vari membri del progetto musicale “Monolake”.