Accordo Google-Mondadori: i libri italiani sbarcano su Google Books ed eBooks

di |
logomacitynet696wide

Annunciato oggi l’accordo tra Google e Mondadori per la commercializzazione dei libri italiani del catalogo dell’editore tramite i sistemi Google Books e Google eBooks. Inizialmente sarà possibile ricercare e acquistare le versioni cartacee dei libri dal Web e circa 1.600 ebook. L’intero catalogo Mondadori di oltre 10.000 libri, che include Einaudi, Sperling&Kupfer, Edizioni Piemme, sarà disponibile tramite Google Books.

I libri in italiano del catalogo Mondadori potranno essere ricercati e anche acquistati tramiti la piattaforma Google Books e Google eBooks. L’annuncio dell’accordo Google-Mondadori è stato diramato oggi e prevede una collaborazione sia per i libri cartacei sia per le edizioni digitali. Inizialmente gli utenti potranno ricercare i libri del catalogo Mondadori sul web, consultare una anteprima limitata e acquistare la copia fisica scegliendo l’acquisto diretto online oppure in libreria. Questo tramite Google Books già attivo anche nel nostro Paese.

Saranno inoltre disponibili anche circa 1.600 libri elettronici Mondadori per l’acquisto diretto in digitale tramite Google eBooks che sarà lanciato in Europa nel 2011. Il catalogo trade del Gruppo Mondadori (Edizioni Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Edizioni Piemme) comprende più di 10.000 titoli, di cui 1.600 già disponibili in versione ebook. Tutti i titoli del catalogo entreranno progressivamente nel programma Google Books.