Aggiornati iMovie HD, iPhoto e iDVD di iLife ’05

di |
logomacitynet696wide

Apple ha rilasciato nella notte gli ultimi aggiornamenti per le iApp multimediali contenute in iLife ’05.

Attraverso Aggiornamento Software o con link diretti è possibile aggiornare Movie HD alla versione 5.0.2, iPhoto alla versione 5.0.2 e iDVD alla versione 5.0.1.

Per iMovie HD sono stati corretti alcuni problemi di sincronizzazione tra audio e video in progetti DV, in special modo l’audio nei filmati PAL panoramici, l’esportazione nel formato HDV verso nastro, la sincronizzazione con contenuti HDV in standard 720p, l’importazione di video DV da convertitori analogici o durante registrazioni dal vivo, l’acquisizione da lettori HI-8 o Digital 8, l’aggiunta di titolazioni su file DV, l’aggiunta di diapositive iPhoto con le immagini protette, lettura di progetti iMovie 4 con velocità  di lettura modificata.

In iPhoto 5 ora i layout per gli album fotografici permettono di ridisegnare le forme delle immagini (ricordiamo questo trucco scoperto da un nostro lettore), la possibilità  di sincronizzare la musica con le diapositive è meglio funzionante, la ricerca a più parole è funzionante, l’editing delle foto risulta di maggior effetto e poi l’integrazione e le performance delle presentazioni sono state migliorata anche su sistemi con processore G3.

Corretti in iDVD 5 i problemi di stabilità  e compatibilità  con le presentazioni di iPhoto 5 e con iMovie HD.

Per scaricare direttamente iMovie HD 5.0.2 cliccate qui (2,7 MB) tenendo presente che aggiorna sia iMovie HD 5.0 che 5.0.1, ma che si trova sempre nella cartella Applicazioni senza avergli cambiato nome.

Per scaricare direttamente iPhoto 5.0.2 cliccate qui (5,5 MB).

Per scaricare direttamente iDVD 5.0.1 cliccate qui (2,6 MB) è necessario che l’applicazione sia nella cartella Applicazioni senza modifiche al nome.