App Store, ecco App novità  del week end

di |
logomacitynet696wide

Dalla versione HD di Fruit Ninja e Zombie Infection, al lancio di CinemaFX per applicare effetti speciali ai filmati ripresi con iPhone; da The Elements 4 con supporto al Retina Display a Golfscape GPS Rangefinder che accompagna i giocatori di Golf con GPS e realtà aumentata per finire con TeamViewer per iPad. Il week end di App Store è ricco di titoli interessanti; eccone alcuni.

Tante novità nel fine settimana di App Store. Si va dai giochi novità di società indipendenti, a titoli più importanti, frutto del lavoro di realtà affermate per finire con utilities e curiosità.

Uno dei più interessanti nel settore dei giochi è Drift Mania Championship; si tratta di un gioco a sfondo motoristico segnato dalla particolarità della guida che è tutta in derapata. Sono disponibili tre piste, te diversi tipi di difficoltà, varie angolazioni di ripresa. Il costo è di 79 centesimi per la versione Universal, per iPhone e iPad.

Sempre tra le novità e sempre nel campo dei giochi segnaliamo Air Attack, un titolo non certo nuovo nella sua dinamica visto che è un semplice gioco a scorrimento con vista dell’alto, ma l’ambientazione (la seconda guerra mondiale) e grafica lo rendono decisamente interessante. In particolare la qualità degli elmenti del gioco così come gli effetti speciali sono di primissimo livello. In totale ci sono 8 livelli, 52 tipi di nemici, 3 livelli di difficoltà, ambienti ed elementi architttonici che si distruggono. Il costo è di 79 centesimi.

Fruit Ninja non è una novità dell’ultima ora, quel che c’è di nuovo è che ora è anche in alta risoluzione, per iPad. Lo scopo del gioco resta lo stesso “massacrare” frutta a colpi di katana, ma tutti gli effetti sono notevolmente migliorati. Disponibile anche una modalità multiplayer. Il costo della versione per iPad è di 3,99 euro.

Come Fruit Ninja anche Zombie Infection HD è una riedizione della versione per iPhone di un titolo  che è stato molto venduto e anche qui la vera novità è la grafica ad alta risoluzione. Il gioco di Gameloft ci porta a combattere dei mutanti resi tali da una infezione che ha colpito il mondo. Potremo impersonare o una reporter o un ex soldato e man mano che la storia prosegue dovremo sbloccare vari trofei. Il costo è di 5,49 euro.

Lasciando da parte i giochi segnaliamo un’app che gli appassionati di Golf non si possono far sfuggire è Golfscape GPS Rangefinder. Si tratta di un software sofisticato che abbina il GPS alla tecnologia della realtà aumentata per aiutare a scoprire i campi da golf, la distanza da una buca e a scegliere le mazze per un certo colpo. Il team di sviluppo ha già memorizzato i dati di 35mila campi in tutto il mondo e altri vengono aggiunti costantemente. Il costo è di 15,99 euro

Molto atteso per il grande successo che ha avuto su iPad, è The Elements for iPhone 4; la tavola periodica multimediale è ora ottimizzata per lo schermo ad alta risoluzione del nuovo dispositivo. La chimica raccontata come meglio non si potrebbe fare costa 7,99 euro.

Interessante per gli appassionati di video è CinemaFX for Video, una suite di effetti video per iPhone; un filmato può essere trasformato in maniera tale da apparire come se fosse stato ripreso con una vecchia 8 millimetri, una telecamera di sorveglianza e molto altro. L’applicazione consente anche di migliorare le qualità del video, di applicare effetti multipli e di condividere il video. Il costo è di 1,59 euro.

Non è recentissimo ma è comunque degno di nota La Cucina del Corriere della Sera, un ebook he contiene Ooltre 3000 ricette e quasi 400 vini selezionati. Ogni ricetta prevede indicazioni riguardanti difficoltà, cottura e origine, ingredienti, descrizione della preparazione step-by-step e infine il vino abbinato. Il tutto è corredato da moltissime foto di elevata qualità. Il costo è di 4,99 euro.

Tra i titoli gratuiti e degni, a nostro giudizio, di una menzione c’è il puzzle game per iPad Trundle, la versione light di Carnivores Dinosaur Hunter con un numero ridotto di dinosauri e di missioni. Ma forse il rilascio recente a costo zero è Team Viewer for iPad, un sistema di controllo che consente di manovrare a distanza un Mac su cui è installato un client grazie al quale viene riprodotto su iPad il desktop del computer remoto con il quale potremo interagire lanciando applicazioni, creando e aprendo cartelle e volendo anche riavviando la macchina. Un prodotto davvero molto utile per chi fa assistenza o anche semplicemente per chi volesse avere il controllo del proprio Mac da una postazione distante da esso.