App Store, superata quota 100mila applicazioni

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia un altro record storico: superata quota 100mila nelle applicazioni disponibili sullo store on line. In cinque mesi raddoppiato il catalogo di programmi per iPhone e iPod touch

App Store batte anche quota 100mila. Il superamento della incredibile soglia di programmi compatibili con iPhone e iPod touch è stata annunciata oggi da Cupertino.

“L’App Store, che ora ha oltre 100.000 applicazioni disponibili a catalogo, è chiaramente il fattore differenziante per i milioni di clienti iPhone e iPod touch nel mondo,” ha affermato Phillip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “L’SDK iPhone (Software Developer Kit) ha creato la prima grande piattaforma per le applicazioni in ambito mobile e i nostri clienti stanno apprezzando tutte le incredibili app create dai nostri sviluppatori.”

Apple aveva annunciato quota 50mila per App Store lo scorso 8 giugno, in occasione della WWDC; come dire che in neppure cinque mesi l’offerta dello store è stata raddoppiata. Quota due miliardi di applicazioni è stata superata il 28 settembre.