Apple ad un sito polacco: «Cambiate il nome o vi chiudiamo»

di |
logomacitynet696wide

Gli avvocati di Apple hanno inviato una lettera al sito polacco Applemania.pl reclamando lo sfruttamento improprio di marchi e logo della società di Cupertino. «O cambiamento o vi chiudiamo»

Gli avvocati di Apple hanno inviato una lettera al sito polacco Applemania.pl reclamando lo sfruttamento improprio di marchi e logo della società di Cupertino. I titolari del sito riconoscono che è legittimo per Apple difendere i suoi diritti per cercare di evitare confusione tra gli utenti ma trovano controversa la decisione poiché il blog in questione promuove Apple e consente agli utenti di conoscere novità concernenti il mondo Mac, iPhone, ecc.

Visto che son migliaia i siti che si richiamano nel nome o nel dominio a prodotti e marchi registrati di Apple, l’atteggiamento della casa della Mela non sarebbe facilmente comprensibile se non si tiene in considerazione che il sito Polacco usa il nome Apple in maniera distinta dal suffisso “mania” e che il carattere richiama in maniera palese all’Apple Garamond storico.

I responsabili di Applemania hanno due settimane di tempo per rispondere alla disputa. 


[A cura di Mauro Notarianni]