Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple concede l’ispezione ambientale per due fornitori in Cina

Apple concede l’ispezione ambientale per due fornitori in Cina

Apple aprirà nuovamente le porte degli stabilimenti dei propri fornitori in Cina per effettuare delle ispezioni ambientali. Gli esami che saranno effettuati da società indipendenti avranno luogo a partire da marzo negli impianti di almeno due fornitori cinesi di Cupertino e verificheranno le politiche di trattamento e discarica delle sostanze tossiche in aria, terra e acqua.

La nuova apertura da parte di Apple è stata annunciata da Ma Jun dell’Institute of Public & Environmental Affairs (IPE) intervistata da USA Today. L’ok a procedere da parte di Apple è stato concesso a gennaio in risposta a due report dell’ente di tutela dell’ambiente in cui emergevano problemi di scarichi nocivi e dell’impiego di sostanze chimiche tossiche presso due presunti fornitori di Apple.

Negli scorsi mesi Apple e l’IPE si sono accordati sulle ispezioni indipendenti per assicurare la massima trasparenza sull’operazione: è possibile che i risultati degli esami saranno poi pubblicati, ma solo dopo che i fornitori avranno avuto modo di risolvere eventuali problemi riscontrati. Queste ispezioni per l’ambiente si vanno così ad aggiungere alle ispezioni già in corso effettuale dalla Fair Labour Association sulle condizioni di vita e lavoro dei dipendenti degli stabilimenti Foxconn. Anche se nei report preliminari le condizioni risultavano migliori rispetto alle fabbriche di tessuti e vestiti, successivamente gli ispettori della FLA hanno segnalato la presenza di diversi problemi.

Per quanto riguarda invece l’eco-sostenibilità e le politiche di riduzione dell’impatto ambientale Apple ha da poco rilasciato un nuovo report in cui vengono descritte nei dettagli tutte le soluzioni adottate da Cupertino per ridurre sempre più la produzione di gas serra e in generale per rendere sempre più verde la catena di produzione e distribuzione Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità