AppleStore Tokio: le prime foto

di |
logomacitynet696wide

L’apertura dell’AppleStore di Ginza è stata annunciata per fine Novembre ma già  un nostro lettore ha potuto fotografarlo “senza veli”!

Mastodontico negozio quello di Tokio di Apple ha annunciato ufficialmente l’apertura per fine novembre.

Cupertino aveva fornito qualche informazione maggio ma ora la situazione è chiara: cinque piani completamente dedicati al mondo Mac e localizzato a Sayegusa Honkan 5-12 a Chuo-ku, ovvero nel quartiere elegante e commerciale di Ginza.

Potrebbe trattarsi del più grande AppleStore, quello che aprirà  alle 10 del mattino il 30 novembre prossimo, oltre che il primo fuori dagli USA… e sottolineiamo “primo” visto che è Apple stessa ce lo dice sulla sua pagina retail, quindi l’eventualità  che l’esperimento venga esteso è concreta.

Ron Johnson, Apple senior vice president Retail, ha dichiarato: “Abbiamo aperto il nostro primo retail store solo due anni fa e, da allora, abbiamo ospitato oltre 23 milioni di visitatori, siamo entusiasti di portare ora la migliore esperienza d’acquisto di un personal computer in Giappone, aprendo il nostro primo negozio retail Apple a Tokio”.

Ricordiamo che le prime foto dell’AppleStore di Tokio sono state pubblicate su MacityNet in giugno, per poi arrivare ad inizio ottobre con un negozio già  riconoscibile dall’esterno.

Le immagini che vi presentiamo qui sotto sono state scattate da Ernesto Cellie questa settimana. Il lavoro sulla grande facciata è concluso. Ernesto ci invierà  un report dopo l’apertura ufficiale nei prossimi giorni.