Apple Premium Reseller a Parma, record di “spaccate”

di |
logomacitynet696wide

Tutti vogliono prodotti Mac anche i ladri; a sperimentarlo è stato Personal Systems di Parma un Apple Premium Reseller di via Marchesi che ha probabilmente il record di furti in Italia: sei in meno di un anno e mezzo.

Tutti vogliono prodotti Mac anche i ladri; la constatazione amarissima è stata toccata con mano questa mattina da Personal Systems, Apple Premium Reseller di via Marchesi a Parma.

Il punto vendita Mac ha una specie di sgraditissimo record: sei visite di ladri con sei spaccate in un anno e mezzo. Dopo i cinque assalti dello scorso anno, l’ultimo, come accennato, è avvenuto questa notte. Ad attirare i ladri, probabilmente, la stessa “strategia” che Apple ha studiato per “attirare” i clienti: tutti i punti vendita devono avere vetrine costantemente illuminate, con i prodotti esposti secondo precisi schemi. “Questa formula – ha spiegato un dipendente del negozio in una intervista a un giornale locale è dettata da specifiche richieste di Apple. A seguito delle numerose visite dei ladri avevamo richiesto e ottenuto da parte di Apple il permesso di collocare delle griglie di protezione per le vetrine: l’installazione sarebbe dovuta avvenire proprio questa mattina, ma ormai era troppo tardi”

Questa notte i ladri a viso scoperto sono penetrati nell’APR e per l’ennesima volta hanno fatto razzia di materiale della Mela: il bottino consiste in alcuni portatili e un qualche decina di iPod, per un valore complessivo stimato nell’ordine dei 18-20 mila euro.