Apple Store del Meatpacking District apre oggi alle 18: le foto

di |
logomacitynet696wide

Apple ufficializza l’apertura del terzo negozio di New York. Aprirà  oggi alle 18, ora locale. Saranno ben 175 i dipendenti. [aggiornato] Ecco alcune foto dell’interno.

175 dipendenti e un banco del genius bar lungo 14 metri. Ecco alcuni dei numeri più significativi del nuovo Apple store che verrà  inaugurato nel corso della giornata di oggi. I dati sono contenuti nel comunicato stampa ufficiale con cui la Mela dà  comunicazione dell’apertura del negozio che si trova, come ormai noto, nel Meatpacking District, sulla 14ª strada West al 401.

Il negozio, due piani e numerosi spazi dedicati a seminari, incontri ed illustrazioni di prodotti, viene ad inserirsi in un contesto in grande espansione, quello della strategia retail di Apple. Attualmente Cupertino gestisce 204 negozi in vari paesi del mondo, di cui 13 nel Regno Unito, sette in Giappone, quattro in Canada e uno in Italia.

Il negozio di New York, il terzo di Manhattan, secondo molte fonti è il più grande al mondo. Per trovarlo basta recarsi, come accennato, nel Meatpacking District, e arrivare all’incrocio tra la quattordicesima strada e alla nona Avenue, un isolato a sud di Chelsea Market. L’inaugurazione, per chi si fosse a New York e volesse partecipare al grande happening, è per le tradizionali (per Apple) ore 18.

La data di inaugurazione era stata anticipata da alcuni manifesti collocati in posti di grande passaggio. Macity qualche giorno fa ha pubblicato immagini in esclusiva degli ultimi ritocchi prima dell’apertura.

Su
questa pagina potete trovare alcune immagini dell’interno scattate dal nostro lettore/collaboratore Antonio Mattaliano. Bellissima la scala elicoidale in vetro che collega i vari piani.

ny3