Apple candidata agli oscar inglesi del design

di |
logomacitynet696wide

Apple, dopo avere fatto messe di premi negli anni scorsi, torna ad essere candidata ai premi del design della British Design and Art Direction. In lista per un “oscar”, i portatili e iPod

Apple è ancora tra le società  nominate per il prestigioso premio assegnato dalla British Design and Art Direction.
L’accademia, che si occupa di design industriale e di riconoscere ai prodotti più innovativi una sorta di “Oscar”, ha incluso Cupertino nella lista delle società  che potrebbero ricevere il premio. I prodotti candidati sono il PowerBook G4 e l’iBook per la categoria “Lavoro”, mentre l’iPod è nella lista per la categoria “tempo libero”.
Lo scorso anno Apple era stata premiata con il Gold Award per il Mouse Pro. Apple aveva vinto anche nel 2000 un Gold Award, questa volta per il Cinema Display. Da notare che il primo premio non sempre viene assegnato; il riconoscimento giunge solo quando la giuria decide che l’oggetto in concorso ha una effettiva e insuperabile qualità . In alternativa viene assegnato un “Silver Award”, che comunque rappresenta qualche cosa di prestigioso. Apple, davvero pluripresente e pluripremiata, ha vinto il Silver Award per i Pro Speakers e per il G4 Cube nel 2001; nel 2000 per i G4 e per l’iBook prima serie.