Apple ritira NVIDIA Graphics Update 2009

di |
logomacitynet696wide

Apple a pochi giorni di distanza dal rilascio ritira NVIDIA Graphics Update 2009. L’update serviva a migliorare la compatibilità dei monitor da 30 pollici di terze parti con i nuovi Mac con DisplayPort collegati l’adattatore per DVI.

Apple ha ritirato l’aggiornamento destinato alle macchine con DisplayPort dotate di schede Nvidia. L’update, denominato NVIDIA Graphics Update 2009 di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, era destinato a risolvere alcuni problemi tra i nuovi laptopt e display da 30 pollici di terze parti connessi attraverso gli adattatori Mini DisplayPort con monitor Dual Link DVI.

Il bug si manifesta con immagini disturbate da righe a schermi completamente neri. Il supporto Apple aveva risposto alle domande di chi si è trovato a fronteggiare queste difficoltà  sottolineando come l’adattatore sia venduto come compatibile unicamente il Cinema Display HD da 30 pollici, ma un rappresentante di Apple aveva smentito ribadendo che l’adattatore funziona con tutti i monitor da 30 pollici.

La ragione per cui l’update (utile anche per migliorare il playback HD con schede grafiche GeForce 9600M e le macchine di precedente generazione con GeForce 7300 GT) è stato rimosso non sono state specificate.