BlackBerry presenta in Italia il 7100g

di |
logomacitynet696wide

Per il mercato business di TIM arriva un nuovo modello di RIM – Research In Motion che integrano un telefono cellulare al palmare multifunzione.

Research In Motion annuncia la disponibilità  sul mercato italiano, dal 4 maggio, del nuovo business phone BlackBerry 7100g che, insieme al dispositivo wireless BlackBerry 7290 (già  presente nel portafoglio TIM, a destra nell’immagine allegata), va ad ampliare ulteriormente la gamma di terminali BlackBerry presente nell’offerta del partner TIM.

I due dispositivi sono disponibili esclusivamente con l’operatore di telefonia cellulare TIM.

BlackBerry è una piattaforma wireless integrata progettata per rispondere alle specifiche esigenze sia dei professionisti in movimento sia delle divisioni IT delle aziende. Grazie a BlackBerry, i professionisti in movimento possono accedere in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e in maniera estremamente semplice ad informazioni e comunicazioni di rilievo, mentre le divisioni IT delle aziende hanno accesso ad una piattaforma wireless sicura, gestibile a livello centrale ed estensibile sulla base delle necessità  dell’impresa. BlackBerry integra hardware, software e servizi, mettendo a disposizione una soluzione end-to-end completa.

BlackBerry 7290 e 7100g sono entrambi quad band (850, 900, 1800 e 1900 MHz) in grado di integrare le funzioni di email, telefono, organiser, browser Internet e messaggistica.

Entrambi i modelli integrano Bluetooth e sono quindi in grado di supportare il collegamento wireless con auricolari o kit vivavoce per auto Bluetooth. BlackBerry 7290 è dotato della tradizionale tastiera QWERTY, mentre BlackBerry 7100g adotta la tastiera SureType, brevettata da RIM per consentire la medesima esperienza dell’utilizzo di una tastiera QWERTY ma in un dispositivo di dimensioni più ridotte. I due BlackBerry consentono entrambi una navigazione immediata all’interno delle diverse funzioni per una gestione semplice ed intuitiva del dispositivo.

BlackBerry è diventata in questi ultime settimane leader di mercato, superando palmOne.