Bug grafico per gli ultimi portatili Penryn?

di |
logomacitynet696wide

Diversi utenti di portatili MacBook e MacBook Pro di ultima generazione lamentano sfarfallamenti e grafica corrotta con diverse applicazioni. Da alcuni fix contenuti nella beta di Mac OS X 10.5.3, non ancora disponibile, si apprende che Apple sta lavorando per risolvere gli inconvenienti

I portatili Apple MacBook da 13 pollici e anche i MacBook Pro della linea professionale integrano i processori della famiglia Penryn a partire da mese di febbraio. Le comunicazioni degli utenti che lamentano problemi di visualizzazione iniziano però a diffondersi solo dopo il rilascio dell’aggiornamento Mac OS X versione 10.5.2 che sembra essere la causa scatenante dei problemi video con i nuovi sistemi portatili Penryn.

Sfarfallamenti durante la riproduzione di filmati Quick Time, visualizzazione corrotta durante la consultazione dei messaggi in Mail, infine anche durante lo scorrimento della pagine Web all’interno di Safari. Diversi post di acquirenti che si lamentano dei problemi di visualizzazione si possono trovare nel forum di discussione Apple.

Da Cupertino nessuna comunicazione ufficiale sugli episodi né tanto meno l’annuncio che Apple sta studiando il problema. A sostenere che Apple stia lavorando per risolvere questi inconvenienti, con ogni probabilità  di origine software, il sito Appleinsider

Nella versione beta dell’aggiornamento a Mac OS X 10.5.3 non ancora completo né disponibile, è indicata la presenza di correzioni per problemi grafici. Alcuni proprietari di portatili Mac di ultima generazione hanno installato il software non ancora definitivo ottenendo a seconda dei casi una risoluzione completa del problema oppure una sensibile riduzione dello stesso.