C/Net, Os X meglio di Windows 2000

di |
logomacitynet696wide

C/Net testa Os X e lo mette a confronto con Windows 2000. Il risultato è sorprendente (almeno per chi ama i sistemi Win): un Os incompleto e appena rilasciato è meglio del fiore all’occhiello di Microsoft

C/Net non ha dubbi: dal confronto tra Windows 2000 e MacOs X il sistema operativo esce vincitore l’Os di Apple.
Un giudizio che pesa perchè espresso da una rivista on line che non si fa certo soggiogare da posizioni preconcette o da antipatie nei confronti di Microsoft e perchè la vittoria di Os X viene stabilita su parametri importanti quali la compatibilità  e l’efficienza del sistema operativo, la sua “amichevolezza” d’uso e la sua robustezza.
Le argomentazioni, pur tracciate con un pizzico di ironia, e le conclusioni invitano gli utenti a considerare che MacOs X ha una facilità  di installazione senza pari, è in grado di gestire senza il minimo problema di compatibilità  tutto l’hardware per il quale è certificato, è il sistema operativo migliore per l’emergente mondo dell’immagine digitale.
“Certo – dice C/Net – esistono problemi di scarsità  di software disponibile ma gli standard industrial rispettati da MacOs X e la base Unix molto probabilmente daranno al sistema operativo la stessa varierà  di applicativi di cui gode Windows. In aggiunta a ciò Os X ha compatibilità  piena nei settori che contano”