Cercate il significato dei nomi di battesimo su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Con iPhone e iPod touch si va alla caccia del significato del proprio nome. L’applicazione utile è il Libro dei Nomi e la lancia DeAgostini. Possibile condividere i risultati su Facebook. In vendita a 1,59 euro su App Store

Con iPhone e iPod touch si va alla scoperta del significato del proprio nome. A lanciare il programma sono De Agostini Editore e Istituto Geografico De Agostini.

Il Libro dei Nomi, questo il titolo della nuova applicazione per iPhone e iPod touch contiene 500 schede che illustrano l’origine dei nomi, da quelli più classici e più diffusi a quelli più ricercati e curiosi.

Il programma può essere usato per soddisfare una curiosità  sull’etimologia del proprio nome o di un amico o un’amica o anche per un’idea per il nome del vostro bambino o fare una sorpresa a un amico magari per il suo onomastico. In tutti questi casi Il Libro dei Nomi può darvi una mano, permettendovi inoltre di salvare le vostre scelte tra i preferiti: così sarà  più facile ritrovarle.

Siete indecisi su quale nome consultare per primo? Con la funzione “shake” basta agitare l’iPhone e Il libro dei nomi sceglierà  per voi in modo giocoso e interattivo. Avete trovato un nome o un significato bizzarro? Condividetelo con gli amici e su Facebook, Il Libro dei nomi vi dà  anche questa possibilità .

Il Libro dei Nomi costa 1,59 euro e e si acquista a partire da questo link