Chiamate Rapide, su iPhone chiama gli amici premendo una loro icona

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Chiamate Rapide. Più facile e immediato chiamare direttamente gli amici dalla home dell’iPhone facendo un tap su una icona che li rappresenta. In vendita a 79 centesimi.

Chiamate super-rapide e… per immagini da iPhone. Ecco quel che promette e mantiene una nuova applicazione di Nicola De Franceschi. Il programma che si chiama, nome omen, “Chiamate Rapide”, funziona permettendoci di premere una icona che simboleggia un numero telefonico; una volta fatto tap, partirà  la composizione.

La particolarità  di Chiamate Rapide è nel fatto che ciascuna icona può essere personalizzata. Si possono infatti realizzare icone con i volti dei contatti presenti in rubrica. Per la creazione si deve avere una connessione a internet. Sarà  Safari a fare il lavoro creando una pagina ad hoc; la pagina in ogni caso una volta scaricata viene mantenuta in cache in modo da non essere riscaricata ogni volta Per le chiamate la connessione non è più necessaria e l’applicazione non ha più bisogno di accedere alla rete.

Il vantaggio rispetto al normale sistema che usa iPhone è del tutto evidente: ora si deve accedere alla rubrica per fare una chiamata di un nostro contatto; con Chiamate Rapide si passa alla chiamata direttamente dalla schermata principale di iPhone senza troppi tap.

Chiamate Rapide costa 79 centesimi e acquista partendo da qui

Qui sotto un filmato mostra il suo funzionamento