Cinque anni di garanzia anche da Maxtor

di |
logomacitynet696wide

Si adegua alla concorrenza uno dei maggiori produttori di hard disk, dopo Seagate che lo ha fatto in luglio, ora anche Maxtor eleva i termini di garanzia a tre o cinque anni, a seconda dei modelli.

Questa estate avevamo accolto con soddisfazione una richiesta che molti utenti sottoscrivono sui prodotti elettronici: Seagate elevava a cinque anni la copertura di garanzia su tutte le linee di hard disk interni prodotti dal leader di mercato, addirittura in modo retroattivo fino al mese di giugno.

Ora anche Maxtor annuncia globalmente qualcosa di analogo e, naturalmente, diamo volentieri spazio al comunicato ufficiale, che sarà  sicuramente accolto con gioia dai clienti del produttore di hard disk, facendo però notare che in questo caso si tratta solo di una precisa linea di prodotti che viene garantita per cinque anni, mentre per gli altri modelli interni si passa ai tre anni di garanzia.

Maxtor Corporation, leader mondiale nella produzione di dischi rigidi e soluzioni per la memorizzazione di dati, ha annunciato un nuovo programma di garanzia per il canale distributivo mondiale. Tale programma prevede l’estensione della copertura per i dischi rigidi di classe enterprise e per quelli interni (ad eccezione dei dischi commercializzati al dettaglio) ed è valido per i prodotti spediti successivamente alla data del 12 settembre 2004. In particolare le nuove condizioni prevedono un periodo di garanzia di cinque anni per tutti gli hard disk di classe enterprise e di tre anni per i dischi interni rivolti ai PC desktop.

“Le nuove condizioni di garanzia dimostrano la fiducia che riponiamo nella qualità  e nell’affidabilità  dei nostri dischi rigidi Maxtor”, ha dichiarato Mike Giordano, executive vice president, worldwide sales and marketing. “Maxtor è da sempre attenta alle esigenze del mercato ed è per questo che abbiamo strutturato il nostro programma tenendo in considerazione le esigenze dei nostri partner di canale ed allineandolo alle garanzie fornite da altri produttori di sistemi. Questa offerta, insieme agli eccellenti centri di riparazione e sostituzione ed al nostro supporto tecnico, sottolinea la volontà  di Maxtor di offrire soluzioni e servizi altamente professionali e competitive, per facilitare la collaborazione con i propri partner”.

Precedentemente Maxtor offriva cinque anni di garanzia per i suoi drive enterprise SCSI, tre anni per i drive enterprise MaXLine ATA, e una garanzia che variava da uno a tre anni per i dischi rigidi interni per PC, a seconda del modello e del paese.