CompactFlash da 1 GB da Toshiba

di |
logomacitynet696wide

Schede CompactFlash sempre più capienti. Arrivano da Toshiba quelle da 1 GB

Flash card sempre più capienti. Risponde così il mercato alla richiesta dei produttori e dei consumatori che utilizzano macchine fotografiche e dispositivi digitali in genere.

L’€™ultimo annuncio in merito è di Toshiba che ha presentato nei giorni scorsi una nuova CompactFlash pienamente comptibile con lo standard Type-I capace di contenere fino ad 1 GB di dati.

Il modello, designato con la non facile da ricordare sigla di THNCF1G02MA, è destinata al mercato della fotografia dove crescono le macchine in grado di scattare foto di dimensioni considerevoli e a quello dei riproduttori MP3.

La scheda è capace di scrivere ad una velocità  di 1,5 MB al secondo e di leggere a 6,5 MB al secondo. Spessa 3,3 millimetri, come detto, è in grado di essere usata in tutti i dispositivi compatibili con le schede Type-I.

Al momento la THNCF1G02MA, è disponibile per i produttori OEM che la utilizzeranno per la produzione e la commercializzazione di CompactFlash con i più disparati marchi che, visto il prezzo all’€™ingrosso fissato da Toshiba per la scheda vera e propria (700$), almeno inizialmente non saranno un prodotto adatto per tutte le tasche