Counter-Strike Source disponibile anche per Mac

di |
logomacitynet696wide

Valve annuncia il rilascio di Counter-Strike Source anche per piattaforma Mac. Incentrato su operazioni militari antiterrorismo è il più popolare multiplayer d’azione al mondo con decine di migliaia di giocatori on line contemporaneamente, skins e mods. In vendita sulla piattaforma Steam a 5,10 euro.

Finalmente Counter-strike Source arriva anche per Mac. Il lancio di quello che a giudizio della maggior parte degli esperti del settore dei giochi è il miglior multiplayer d’azione oggi in circolazione, sbarca sulla piattaforma Apple grazie a Valve che, come noto, da qualche tempo ha cominciato a lavorare intensamente anche in questo settore.

Counterstrike Source è, come accennato, un multiplayer d’eccellenza dove siamo invitati a partecipare a missioni con sfondo il terrorismo e a recitare a seconda delle nostre preferenze il ruolo di soldati mandati a sconfiggere “i cattivi” o vestire i panni degli stessi terroristi.

counter-strike source per mac

La parte più interessante del gioco, oltre la grafica d’eccellenza, è il contorno che qui è sostanza: mappe di qualità e sempre più complesse man mano che si avanza, organizzazione degli eventi e delle missioni, varietà di scenari, statistiche dettagliate sui risultati che si ottengono nel corso delle missioni, traguardi da raggiungere e compiti speciali, classifiche e persino un sistema che permette di vedere chi è stato ad ucciderci così da organizzare vendette personalizzate. Valve ha curato moltissimo la fisica del gioco e il realismo: sparare mentre si corre è molto difficile, è presente un forte rinculo delle armi che diventano ingovernabili mentre ci si muove, fumo e ambiente si comportano come in realtà. In aggiunta a tutto questo sono presenti per Counter-Strike decine e decine di Mods, skins e modelli (applicabili sia via client che direttamente dal server) che rendono l’ambiente estremamente stimolante e la rigiocabilità massima.

Tecnicamente Conuter-Strike Source, remake di un precedente gioco denominato Counter-Strike, si basa sull’engine grafico Source che è alla base di Half-Life 2. Anche se è stato rilasciato per la prima volta nel 2004, Valve ha continuamente aggiornato il codice con piccoli e grandi modifiche di cui una proprio in coincidenza con il lancio della versione Mac.

Chi ha il gioco per Windows può aggiornare direttamente alla versione Mac senza pagare nulla. Chi desidera acquistare trova il gioco su Steam con il 66% di sconto e quindi a 5,10 euro per un tempo limitato. Le richieste di sistema di Counter-Strike Source (che ha interfaccia anche in Italiano) sono: Mac OS X versioni Leopard 10.5.8, Snow Leopard 10.6.3, 1 GB di RAM, NVIDIA GeForce 8 o superiore, oppure ATI X1600 o superiore, Mouse, Tastiera, Connessione ad Internet. Ricordiamo che Valve consiglia di non aggiornare a Mac Os 10.6.4 a causa di problemi con i drivers Nvidia e di attendere che il problema.

counter-strike source per mac