HomeMacityGiochi e ConsoleI migliori joystick e controller per iPad, Apple TV e Apple Arcade

I migliori joystick e controller per iPad, Apple TV e Apple Arcade

Adesso che i dispositivi Apple diventano sempre più vere e proprie console da gioco, grazie a servizi come Apple Arcade, o Xbox Cloud Gaming, dotarsi di un controller diventa davvero importante. Già, perché i giochi di cui spesso si parla sono davvero profondi e complessi, e non basilari o casual, come i primissimi apparsi in App Store.

Ed allora, ecco una selezione dei migliori joystick e controller per iPad. Citiamo il tablet della Mela perché il grande schermo, lo rende una piattaforma di gioco perfetta per godere a pieno di titoli da console.

GameSir X2

I migliori joystick e controller per iPad, Apple TV e Apple Arcade

Uno dei primi pad che vi consigliamo, per giocare con iPhone stile Nintendo Switch, è il GameSir X2. Si collega a qualsiasi smartphone Android che abbia almeno la versione 8.0 del sistema operativo e agli iPhone sui quali è presente iOS 13.0 o successive tramite Bluetooth 5.0. Pronto per i giochi MFi, quindi è compatibile con gli iPhone vita natural durante, anche quando Apple periodicamente rilascia gli aggiornamenti del firmware che vanno ad inibire l’uso dei controller e degli accessori senza certificazione.

E’ inoltre compatibile con la piattaforma Apple Arcade, il che vuol dire che i giochi per gli abbonati possono essere gestiti direttamente tramite leve e pulsanti incorporate in questo pratico controller. Supporta inoltre xCloud, Xbox Game Pass, Google STADIA, NVIDIA GeForce Now, Parsec, LiquidSky e tanti altri.

La particolarità di questo controller è nella sua forma: grazie al sistema a molla permette di infilare il telefono al suo interno, affiancandogli alle due estremità una serie di tasti, pulsanti e leve con cui interagire coi videogiochi senza più dover toccare lo schermo, in modo da concentrare l’attenzione direttamente sull’azione e beneficiando della massima visibilità offerta da uno schermo che non viene più coperto parzialmente dalle mani.

Il controller Gamesir X2 pesa complessivamente 385 grammi e si acquista su Amazon da questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Razer Kishi v2

Razer Kishi V2 è per giocatori seri su Android e iPhone

Dopo il primo modello, di cui potete leggere la recensione a questo indirizzo, Raze ha lanciato iato Kishi V2, ispirato ai controller Wolverine V2. Tra le novità la presenza del pulsante Share permette di acquisire al volo foto o di registrare videoclip da condividere con follower e amici. Razer Kishi V2 introduce anche due pulsanti multifunzione e la possibilità di lanciare la nuova app Razer Nexus con la pressione di un pulsante.

Il design di Kishi V2 è stato ripensato con un ponte semplificato che offre una sensazione di stabilità e compatibilità con gli smartphone. Per favorire l’ergonomia, integra una presa confortevole in un fattore di forma portatile. Queste innovazioni nel design offrono maggiore accessibilità e una migliore esperienza d’uso a tutti i gamer su mobile.

La versione specifica per iPhone la si può ordinare da questa pagina.
Sto caricando altre schede...

aiino HeroPad

I migliori accessori per Apple TV e Apple TV 4K

Heropad è un controller wireless compatibile con iOS, tvOS, iPadOS. Realizzato appositamente per Apple Arcade, è il compagno ideale per chi ha sottoscritto un abbonamento al servizio giochi di Apple. Lo si potrà certamente utilizzare con AppleTV, dunque a casa, ma anche in viaggio abbinandolo ad iPhone o iPad. Si tratta di un controller di gioco dalle dimensioni standard, dunque simile a quelli di iSony e Microsoft, e propone un design ergonomico, con pulsanti retroilluminati a led, e batteria ricaricabile. Il pad, nota di non poco conto, è aggiornabile tramite firmware qualora si dovesse registrare qualche problema con abbinamento o supporto multiplayer. Su Amazon si acquista direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

SteelSeries Nimbus+

I migliori accessori per Apple TV e Apple TV 4K

SteelSeries Nimbus+ non è il più recente sulla piazza, ma il brand continua ad essere uno dei preferiti in ambito iOS, perché nato e sviluppato proprio intorno all’idea di trasformare iPhone e iPad in console da gioco. Si tratta, dunque, di un controller assolutamente ottimizzato per i dispositivi della Mela.

Naturalmente, è certificato Made For iPhone (MFi). Tra le sue funzionalità, propone anche stick analogici cliccabili, così da associare ulteriori azioni di gioco che si vanno ad aggiungere a quelle del D-pad e degli altri tasti del controller: sette tasti frontali più due pulsanti a spalla, uno destro e uno sinistro. SteelSeries Nimbus+ propone ben 50 ore di autonomia per gli utenti Apple. Si acquista su Amazon, direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

PXN 6603

I migliori joystick e controller per iPad

Se si vuole risparmiare un po’, ma senza certamente rinunciare alla importante certificazione Made For iPhone, il consiglio è quello di dare una possibilità a questo controller di gioco PXN. Design ergonomico, propone speciali finiture per migliorare la presa durante la sessione di gioco. Sebbene funzioni perfettamente con iPad, il disegno della clip può mantenere in sede un dispositivo da 6 pollici, dunque ottimizzato anche per l’uso con smartphone. Al suo interno una batteria al litio da 550 mAh, integrata e non rimovibile, che assicura fino a 15-20 ore con una sola ricarica. Costa 49,90 euro e si acquista su Amazon direttamente da qui.

Sto caricando altre schede...

Dual Sense

controller DualSense con PS5 Remote Play

Non ha di certo bisogno di presentazioni l’ultimo controller wireless che Sony ha presentato in abbinamento alla sua PS5. Prende il nome DualSense ed è compatibile con iOS. Propone una la forma più futuristica rispetto agli altri e con una doppia colorazione. I dispositivi Apple da iOS 14.5 e iPadOS 14.5 possono essere abbinati al Dual Sense tramite connessione Bluetooth. Una volta connesso, è possibile utilizzare il controller wireless per controllare giochi e applicazioni compatibili. Si tratta, certamente, di una scelta premium. Non è tra i più economici, ma se avete anche una PS5 in casa è praticamente un must anche per iPhone e iPad; si acquista su Amazon da qui.

Sto caricando altre schede...

DualShock 4

Ecco come iOS 13 trasforma iPhone e iPad in PS4 mobili

Se volete risparmiare, o magari lo avete in casa, sappiate che anche il precedente controller di PS4 è un validissimo alleato per giocare su iPad. E’ compatibile con Apple Arcade e, dunque, permette di godere a pieno dei titoli presenti in catalogo. Purtroppo, almeno al momento, non sembra essere meno costoso di quello PS5, our rimanendo una scelta da non sottovalutare affatto se lo si acquista ad un prezzo inferiore, soprattutto per la sua qualità costruttiva e per la presenza del touch pad che permette anche di navigare con comodità sulle diverse interfacce grafiche. Su Amazon è disponibile a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Xbox Controller

Controller Xbox, il nuovo firmware migliora il pairing con iOS

Se pensate di utilizzare l’iPad per il servizio di giochi in streaming Microsoft, allora la scelta che fa per voi è certamente il controller originale per Xbox Series. La qualità costruttiva è impareggiabile, e il touch and feel che si ottiene è ai massimi livelli. Il pad perfetto per i giocatori più hardcore, e per i giochi più profondi e complessi. Certo ha il suo costo, ma anche in questo caso chi ha una Xbox in casa se lo ritrova già, o chi volesse acquistare il secondo per il multiplayer potrà goderne anche su iPone e iPad. Clicca qui per acquistarlo.

Per saperne di più su Apple Arcade vi rimandiamo a questo nostro articolo, mentre per Xbox Cloud Gaming il link di riferimento è quest’altro.

Sto caricando altre schede...

Per i vostri regali vi rimandiamo alle nostre altre guide per gli acquisti aggiornate:

Fitness e salute

iPhone

Smartphone

iPad

Apple Watch

Mac

Audio – Video – Streaming- Creatività

Smart Home e Network

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial