Creative Digital Audio Player Jukebox

di |
logomacitynet696wide

Creative Labs Europe inizierà a breve a distribuire il suo nuovo D.A.P (Digital Audio Player) Jukebox con software localizzato in varie lingue (italiano compreso) per Mac e PC.

Delle stesse dimensioni di un lettore CD portatile, pesa solo 400 grammi ed è in grado di contenere l’equivalente di ben 150 CD musicali. Caratterizzato da colori metallizzati e da un design ergonomico, il nuovo Jukebox contiene un hard disk da 6GB e integra la tecnologia ID3 che permette la suddivisione dei brani musicali secondo l’artista, il genere o l’album: agendo su un solo pulsante diventa così possibile ascoltare la musica più adatta a ogni situazione.
Il buffer abbastanza ampio del Jukebox garantisce una riproduzione perfetta dei brani per cinque minuti anche in caso di urti o vibrazioni.
Il firmware del dispositivo è aggiornabile e consente di supportare sia i formati di audio digitale già  esistenti (MP3, WMA, AAC e WAV), sia quelli che verranno realizzati negli anni a venire. Questo accorgimento permetterà  di gestire i futuri standard di compressione audio come le tecnologie Digital Rights Management (DRM) e Secure Digital Music Initiative (SDMI 2.0).
Ha l’interfaccia USB e dispone di software per PC e Mac in dotazione per la gestione degli MP3. Gli utenti Mac in particolare, troveranno le versioni localizzate (inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo) di SoundJam.
Il massimo dell’audio 3D può essere ottenuto collegando il Jukebox ad un sistema di altoparlanti a quattro satelliti, come i Cambridge SoundWorks FourPointSurround, e applicando gli effetti EAX (Environmental Effects), funzione che permette di modificare le impostazioni del Jukebox durante la riproduzione di un brano per simulare ambienti acustici reali o immaginari, dalla sala concerti allo stadio, fino a un più intimo jazz club.

[A cura di Mauro Notarianni]