Crepe nello chassis di alcuni iPhone 3G

di |
logomacitynet696wide

Alcuni utenti di iPhone 3G scrivono su post e forum dell’apparire di crepe nella parte posteriore in plastica dello smartphone. Pochi casi e principalmente per la versione 16 GB di colore bianco.

A lamentarsi dell’inconveniente alcuni utenti del nuovo iPhone 3G che dichiarano la comparsa di crepe nella parte posteriore in plastica dello smartphone. Le crepe, stando alle dichiarazioni, appaiono spontaneamente e non in seguito a indicenti o cadute.

Diversi utenti hanno pubblicato le loro lamentele scrivendo post nei forum dei principali siti dedicati alla tecnologia in generale e al mondo Mac, in alcuni casi inserendo anche delle fotografie, per esempio si veda qui. Le crepe interessano la cover in plastica sul retro di iPhone, una scelta che, a differenza del più resistente alluminio della versione EDGE, permette di alleggerire il telefono, aumentare la ricezione del segnale, infine ridurre i costi di produzione.

Ricordiamo che le rotture improvvise del case sono state rilevate da un ristretto numero di persone e, stando alle prime segnalazioni disponibili su Internet, il modello più interessato da questo problema sembrerebbe essere l’iPhone 3G bianco da 16 GB, mentre un numero inferiore di casi è attribuito al modello nero. Tutti gli utenti che hanno riscontrato crepe nel dispositivo e che si sono recati negli Apple Store per segnalare il problema hanno ottenuto la sostituzione immediata dell’iPhone.