Cubi, problemi all’accensione

di |
logomacitynet696wide

Ricordate i G4 che bruciavano il tasto di accensione? Il difetto era in una componente che veniva usata anche nei Cubi. Apple conferma e minimizza.

Ricordate i problemi dei G4 all’accensione? L’avvio era difficoltoso e poi, improvvisamente, accompagnato da un odore di bruciato, la macchina rifiutava di accendersi e doveva essere portata in riparazione. Il fastidioso accidente era determinato, come aveva già  spiegato Macity, era dovuto ad un difetto del nuovo pannello che regolava l’accensione delle macchine Pro, sostituito quasi subito in fase di montaggio dopo la scoperta del difetto. “Il piccolo numero di macchine” che secondo Apple erano afflitte dalla possibilità  che il tasto si guastasse non erano però reperibili sono tra i G4. Anche alcuni Cubi, in particolare della prima serie sono colpiti da questo guaio.
La notizia, rimbalzata dal Giappone viene ora confermata dalla Apple dalla sua portavoce Nathalie Welch. “Il difetto – sostiene la Welch – è da riferire ad una parte difettosa presente sia nei sistemi G4 che nei Cubi. Le nuove macchine non hanno più questo problema e anche quelle che presentano il difetto non danno luogo ad alcun rischio per gli utenti”.