Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Problemi con hub dei monitor dopo l’aggiornamento macOS Sonoma 14.4

Problemi con hub dei monitor dopo l’aggiornamento macOS Sonoma 14.4

Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Sonoma 14.4 segnalano che l’hub integrato di serie in alcuni monitor esterni non funziona più dopo l’update.

Non è un problema che riguarda tutti gli utenti e non siamo riusciti a riprodurre il problema su nostri monitor LG e Philips ma l’inconveniente è segnalato su Reddit da alcuni utenti di monitor Dell, Samsung e altre marche.

Alcuni utenti riferiscono di essere riusciti a risolvere il problema spegnendo e riaccendendo il monitor oppure abilitando l’opzione che chiede di autorizzare il collegamento di accessori che appare sui portatili con chip Apple.

Di seguito come consentire il collegamento di accessori USB e Thunderbolt sui Mac con chip Apple:

  1. Aprite Impostazioni di Sistema e selezionate “Privacy e Sicurezza” nella barra laterale
  2. Fate clic sul menu a comparsa accanto a “Consenti il collegamento degli accessori”, quindi scegliete “Automaticamente quando sbloccato” o Sempre per consentire ai dispositivi di collegarsi sempre senza approvazione manuale.
Alcuni utenti segnalano problemi con hub monitor dopo update a macOS Sonoma 14.4
Su alcuni monitor è integrato un hub USB, utile per collegare tastiere, mouse e altri accessori. Se la sorgente video è USB-C o Thunderbolt 3, le porte USB downstream vengono attivate automaticamente; in caso contrario, bisogna collegare il computer alla porta USB upstream del monitor con un cavo USB (da USB-B a USB-A), quindi, collegare i dispositivi USB alle altre porte USB (downstream) del monitor per la trasmissione dei dati. Immagine: Benq.

Alcuni monitor consentono di collegare dispositivi USB usando un cavo USB tra computer e monitor. La porta USB a monte trasmette i dati tra il computer e i dispositivi USB collegati al monitor; l’utente può sfruttare le altre porte USB (a valle) sul monitor. Queste porte USB a valle trasmettono i dati tra i dispositivi USB collegati e la porta a monte.

Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento a macOS 14.4 e l’hub USB integrato nel vostro monitor è per voi importante, in caso di dubbi potete per il momento rimandare l’aggiornamento, in attesa del prossimo update di Apple.

macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento software gratuito. Qui vi spieghiamo come impedire l’aggiornamento automatico all’ultimo sistema operativo.

A questo indirizzo la nostra sezione dedicata a macOS Sonoma. A questo indirizzo i consigli su come preparsi all’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità