Da Sony tre nuove reflex digitali Alfa ideali per i “dilettanti evoluti”

di |
logomacitynet696wide

Le nuove reflex Alfa A230, A330 e A380 di Sony offrono dimensioni compatte e corpo macchina leggero, controlli essenziali e soprattutto una serie di menu a schermo che illustrano per ogni funzione spiegazioni e suggerimenti sulle varie impostazioni.

Sony ha presentato tre nuove fotocamere reflex della famiglia Alfa A230, A330 e A380 pensate per gli aspiranti fotografi e per gli utenti alle prime esperienze con una macchina reflex. Tutte caratterizzate da un corpo macchina leggero e compatto, le nuove reflex offrono per ogni impostazione una serie di informazioni e suggerimenti visualizzati su schermo che permettono di apprendere i fondamentali dello scatto e allo stesso tempo di utilizzare al meglio le funzioni della fotocamera. Il cuore del sistema è il processore Bionz: il modello più economico A230 integra un sensore da 10,2 megapixel effettivi e stabilizzatore di immagine Steady Shot.

Per inquadrare lo scatto è possibile utilizzare lo schermo da 2,7 pollici integrato oppure il mirino elettronico. La velocità  i scatto raggiunge i 2,5 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione, mentre la sensibilità  ISO arriva fino a 3200 per garantire immagini e colori di qualità  anche in condizione di luce non perfette. Sarà  disponibile nel nostro paese a partire dal mese di luglio, mentre il prezzo non è ancora stato annunciato.

Sensore da 10,2 megapixel anche per il modello A330, mentre per quello superiore A380 è di 14,2 megapixel: entrambe offrono uno schermo integrato orientabile. Oltre alla massima velocità  di 2,5 frame al secondo è possibile impostare sequenze di scatto da 3 o 5 frame al secondo. Per tutte le informazioni sulle nuove reflex della serie Alfa di Sony rimandiamo a questa pagina del sito Web ufficiale.