Debutto giapponese per iPod Camera Connector

di |
logomacitynet696wide

Apple mostra per la prima volta (ma solo in fotografia) iPod Camera Connector. Ecco come appare il dispositivo per il collegamento diretto di macchine fotografiche all’HD del lettore di musica digitale.

ipod camera connector

L’iPod Camera Connector ha finalmente un volto. Apple ha infatti mostrato quella che appare essere la versione definitiva del sistema di connessione tra una macchina fotografica digitale e iPod nel corso di un evento in Giappone.

Dalle immagini si apprende che l’accessorio (il cui costo dovrebbe essere di circa 29 euro) è di plastica di colore bianco e ha l’aspetto di un adattatore più che di un dock come era stato descritto inizialmente.
Per collegare una macchina fotografica ad iPod e scaricare le foto in essa contenute sull’HD, basterà  inserire il Camera Connector nella porta dock dell’iPod; dall’altro lato del connettore si trova una porta USB collegando alla quale un cavo sarà  possibile mettere in connessione una macchina fotografica.

A prima vista non esiste alcun bottone né sistema di controllo sull’adattatore che riporta solo una serigrafia indicativa del sistema di collegamento. E’ dunque probabile che tutte le funzioni software vengano svolte direttamente da iPod.

Secondo le dichiarazioni di alcuni manager Apple USA il Connector permetterà  di vedere subito le foto trasferite sullo schermo del proprio iPod mentre per proiettare uno slideshow delle immagini importate su uno schermo esterno collegato alle uscite video occorrerà  effettuare almeno un collegamento con il proprio computer.

Grazie della segnalazione a Tommaso Galli