Ducati Challange permette di guidare le moto della Ducati con l’iPhone

di |
logomacitynet696wide

Ducati Challange è un gioco per iPhone che permette di guidare le straordinarie moto del costruttore bolognese. Il videogame si contraddistingue per gli ottimi controlli e la bellissima grafica e si può acquistare e scaricare dall’App Store per €2,99.

Gli appassionati di moto, in particolare delle Ducati, dotati di iPhone possono scaricare dall’App Store il gioco Ducati Challenge e guidare uno dei sei modelli del costruttore bolognese. All’inizio si ha disposizione “solo” la Monster 1100 EVO, ma vincendo varie gare si possono sbloccare anche la Ducati Hypermotard 1100 EVO SP, Diavel Carbon, Multistrada 1200 S, Streetfighter S e Superbike 1198 SP.

Le differenze tra le varie moto (parzialemnte personalizzabili) non sono solo estetiche, infatti per ognuna è stato registrato il rombo originale del motore e tutte hanno un proprio comportamento stradale. I comandi sono semplici e ben fatti: per frenare c’è un pulsante virtuale in basso a sinistra, mentre l’acceleratore si trova in basso a destra. Inclinando l’iPhone, la moto sterza nella direzione voluta e l’acceleromentro calcola l’inclinazione per determinarne la stabilità. 

Si può scegliere di scendere subito in pista per una gara veloce, oppure cimentarsi in uno dei tre campionati (differenti per difficoltà) o sfidare fino a quattro amici su una rete locale Wi-Fi grazie alla modalità multiplayer. Il supporto per il Game Center permette di confrontarsi con giocatori provenienti da tutto il mondo.

Ducati Challenge per iPhone richiede iOS 4.0 o versioni successive e si può acquistare e scaricare dall’App Store per €2,99.