Due nuove Exilim di Casio

di |
logomacitynet696wide

Casio annuncia due nuove macchine fotografiche Exilim. Risoluzione fino a 8 megapixel e sistema avanzato per stabilizzare lo scatto anche in condizioni difficili.

Casio ha annunciato due nuove macchine fotografiche della serie Exilim la Zoom EX-Z60 e la Zoom EX-Z850.

La EX-Z60 è una compatta “point and shoot” da sei megapixel che ha uno display LCD da 2,5 pollici e nuovo sistema anti-scuotimento che permette di avere sempre fotografie di buona qualità  anche in condizioni di scatto difficili. Il sofware presenta 30 modalità  di scatto predeterminate; il flash scatta per tre volte in sequenza in un solo secondo. Lo zoom è un 3X ottico (digitale 4X). La Casion EX-Z60 usa una batteria ricaricabile agli ioni di litio e la memoria è espandibile con schede SD-MMC.

La Exilim Zoom EX-Z850 è ha un sensore da 8 megapixel e anche se si tratta di una comptta ha diversi controlli manuali, tra cui quello dell’apertura e del diaframma. Il mirino (molto luminoso, 1200cd/m2) è da 2,5 pollici e lo zoom un 3X. Anche in questo modello è presente un sistema anti scuotimento che permette di scattare immagini definite anche se si muove accidentalmente la macchina fotografica o il soggetto è in movimento. La batteria ricaricabile è a lunga durata (fino a 440 scatti). Lo slot di memoria è compatibile con le schede SD/MMC