EA rilascerà  un nuovo gioco dei Simpson per iOS

di |
logomacitynet696wide

Su App Store sta per arrivare The Simpsons: Tap Out, un nuovo gioco di Electronic Arts per i dispositivi iOS che sarà disponibili in modalità freemium. La storia e i dialoghi sono stati scritti in collaborazione con il mitico Matt Groening.

Buone notizie per gli appassionati dei Simpson proprietari di iPhone, iPod touch e iPad: Electronic Arts, il gigante dei videogame, ha annunciato che è imminente l’arrivo su App Store di The Simpsons Tap Out.

Il videogame verrà distribuito secondo il modello freemium, cioè sarà possibile effettuare gratuitamente il download, ma poi direttamente dall’app si avrà la possibilità di acquistare con soldi veri (in-app purchase) potenziamenti, bonus di vario genere che permetteranno di andare avanti con il gioco.

Lo scopo del videogame è aiutare il simpatico Homer a ricostruire Springfield, andata distrutta in seguito ad un incidente nella centrale nucleare. Oltre alla famiglia Simpson al gran completo, sono previsti anche gli altri personaggi della famosa serie televisiva. Le voci sono quelle originali e la storia è stata scritta in collaborazione con Matt Groening & C, autore della serie cartoon.

Tap Out non è il primo videogame dei Simpson per la piattaforma iOS, The Simpson Arcade, un picchiaduro che ha risosso un buon successo, ha debuttato nel 2010 su App Store.

Electronic Arts non ha indicato una data di rilascio per The Simpsons: Tap Out, ma stando alle indiscrezioni che circolano in Rete il videogame dovrebbe essere disponibile a breve su App Store.