Electronic Arts, ecco le novità  in arrivo per iPhone, touch e iPad

di |
logomacitynet696wide

Electronic Arts ha presentato tutti i nuovi giochi che vedremo comparire su App Store a partire dai prossimi giorni fino a questo autunno. Oltre al classico del football Madden NFL 11, sono in arrivo un nuovo SimCity e un nuovo episodio dei The Sims. Su iPad è atteso il classico gioco da tavolo Yahtzee, mentre sui tascabili sbarcheranno Risiko e lo storico R-Type.

Electronic Arts ha presentato i nuovi giochi che saranno lanciati su App Store già a partire dai prossimi giorni fino a questo autunno. Un catalogo di 7 giochi in grado di interessare qualsiasi tipo di giocatore, dagli appassionati dei giochi da tavolo più classici, passando per gli sportivi e gli sparatutto, fino ad arrivare al simulatore di vita virtuale Sims.

Due le novità in ambito Sims per iPhone e touch: con SimCity Deluxe i giocatori disporranno di nuovi scenari, città già avvitate e per principanti, oltre a una rivisitazione e miglioramenti grafici. Con The Sims 3 Ambitions potremo invece trasformare le passioni e le inclinazioni personali del nostro alter ego virtuale in vere e proprie professioni. Al giocatore la scelta di condurre una vita corretta o da vero eroe della comunità o se invece diventare un guastafeste.

Per chi ama i giochi sportivi EA ha in cantiere il super classico Madden NFL 11 con nuovi controlli e funzioni per rendere ancora più realistica l’esperienza di gioco. Invece con NCAA Football sarà possibile scegliere la squadra desiderata tra i 55 team universitari oppure costruire la squadra dei propri sogni. Oltre al multiplayer e al commento in dirett saranno adottate le regole della divisione NCAA.

Tra le altre novità in arrivo ricordiamo il promettente gioco di guida Reckless Racing in cui sarà possibile pilotare mezzi fuoristrada con una accattivante visuale dall’alto realizzata con grafica dettagliata. Per iPad è in arrivo Yahtzee versione digitale HD del classico gioco da tavolo basato sui dadi.

Infine ancora per iPhone e touch ricordiamo l’attesissimo Risk trasposizione dell’universalmente noto gioco di strategia da tavolo Risiko e, per gli appassionati dei giochi classici, lo storico sparattutto a scorrimento orizzontale R-Type, tormentone delle sale giochi e di tutti gli home computer/console degli anni ’80.