Gameloft porta (un quasi) World of Warcraft su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il gruppo francese ha diffuso il trailer di un nuovo gioco per dispositivi iOS, e stavolta si tratta di un gioco con chiari riferimenti a World of Warcraft, interamente online e ambientato in un mondo fantasy persistente.

Assieme al nuovo e misterioso titolo per iPhone e iPod Touch non ancora annunciato, Gameloft ha in cantiere un altro progetto per dispositivi iOS, probabilmente uno dei più ambiziosi finora usciti. Si tratta di Order & Chaos Online, un gioco di ruolo online che assomiglia in tutto e per tutto al celebre World of Warcraft. Le somiglianze con il titolo di Blizzard non si fermano all’ambientazione fantasy, ma anche allo stile grafico o alla divisione dei giocatori in due fazioni. La notizia non dovrebbe stupire più di tanto, soprattutto alla luce dei titoli più recenti: N.O.V.A. è ispirato chiaramente ad Halo, Shadow Guardian a Uncharted, mentre Sacred Odyssey al celebre Zelda. Tuttavia, Order & Chaos necessiterà di seguire costantemente un mondo persistente, supportare una community potenzialmente numerosissima e pubblicare numerosi aggiornamenti in grado di mantenere sempre fresca l’esperienza online.

Purtroppo non si conoscono molti dettagli riguardo una data d’uscita o un eventuale sistema di abbonamenti online, ma per l’occasione Gameloft ha diffuso un primo trailer del gioco, che mostra alcune classi e certe ambientazioni, oltre all’interfaccia del giocatore, chiaramente semplificata rispetto a quella World of Warcraft in modo da essere meglio fruibile sul piccolo schermo di iPhone e iPod Touch.