Gestionale Studio Legale Open Source: eLawOffice cerca tester Mac

di |
logomacitynet696wide

eLawOffice è il primo progetto Open Source Italiano per la gestione di uno Studio Legale:distribuito in licenza GPL e soprattutto è perfettamente integrabile con il vostro attuale sistema informatico. Per Mac OS X sono necessari tester!

Con oltre 80.000 visitatori da più di 60 nazioni e più di 9.000 download eLawOffice è il progetto che sta avendo la maggiore diffusione nel settore Open Source per studi legali in Italia ed all’estero.

eLawOffice nasce dall’esperienza ventennale nello sviluppo di applicativi per la gestione di uno Studio Legale di Avvocati e di sviluppatori che nel corso degli anni hanno affinato le proprie capacità , ed oggi rendono disponibile una serie di applicativi che non vincolano gli utenti all’uso di un singolo sistema operativo o di una singola tecnologia: è basato su Java e Mysql.

E’ composto da tre applicativi principali, scritti in Java che lavorano sullo stesso archivio centrale, e che consentono diversi tipi di configurazione:
 
> eLawOffice.it: un applicativo client-server in versione beta1, funzionante sia in rete locale, sia via internet usando SSL a livello di MySql.

> eLawOffice.net: una web-appliance basata su Servlet e Jsp, che permette di lavorare sia in rete locale, sia via internet con SSL, usando TomCat, Apache, e più di altre 12 piattaforme, attualmente in versione alpha.

> eLawOffice.group: una web-appliance come eLawOffice.net mirata all’uso da parte dei clienti di uno studio legale, per la condivisione dei dati legati alle pratiche.

Di questi applicativi solo eLawOffice.it è in versione beta e già  utilizzabile

Completamente basato su tecnologia multipiattaforma, eLawOffice è testato su Linux, Windows, Netware.
eLawOffice permette di partecipare allo sviluppo del progetto, segnalando le esigenze e idee, verificando il lavoro svolto, adattandolo alle vostre richieste di Studio.

I test su MacOs sono stati sospesi per carenza di utenti e gli sviluppatori ci hanno rivolto un appello per farlo conoscere agli utenti di Macitynet.
E’ stata istituita una mailing list riservata agli utenti Mac a cui potete iscrivervi partendo da questo link.

Per saperne di più visitate la home page di eLawOffice.