Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google: due acquisizioni strategiche in meno di una settimana

Google: due acquisizioni strategiche in meno di una settimana

In meno di una settimana Google effettua due acquisizioni strategiche: l’ultima in ordine di tempo ufficializzata poche ore fa riguarda l’acquisto di Gizmo5 una start-up specializzata nella comunicazione VoIP per un valore di 30 milioni di dollari versati in contanti. La prima acquisizione risale solo a quattro giorni fa e riguarda la società  AdMob una start-up specializzata in inserzioni pubblicitarie servite su telefoni cellulari e smartphone. AdMob ha registrato tassi di crescita notevoli nel giro di pochi anni cavalcando la diffusione crescente e il successo degli applicativi e del Web mobile. Per l’operazione Big G ha impegnato 750 milioni di dollari in stock option.

Con l’acquisizione di AdMob l’integrazione con i servizi di Google risulta immediata e diretta: grazie all’esperienza e alle competenze nel settore mobile di AdMob, Goole potrà  offrire ai propri clienti una copertura maggiore per quanto riguarda inserzioni e investimenti nel settore mobile e soprattutto smartphone, settori in rapida crescita. Più misterioso invece l’obiettivo ultimo dell’acquisizione di Gizmo5 specializzata in tecnologie VoIP. L’operazione di Big G ha scatenato una serie di congetture e ipotesi tra analisti ed osservatori: molti di questi sostengono che Google abbia intenzione di competere realmente con Skype e le società  VoIP, oltre che quelle di telefonia tradizionale, potenziando i propri servizi di comunicazione voce via Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità