HP Media Vault Pro mv5020, file server domestico

di |
logomacitynet696wide

HP presenta Media Vault Pro mv5020, un file server domstico per contenuti digitali più accessibili e sicuri. Compatibile anche con Mac è l’ideale per immagini e musica iTunes.

HP ha annunciato mv5020 Media Vault Pro, un file server studiato per salvare, proteggere e condividere i contenuti digitali. Si tratta di un hardware basato su Linux, dotato di memoria centralizzata di facile utilizzo e di funzioni di condivisione dei contenuti e back-up. Offre, inoltre, funzioni di Photo Webshare, server iTunes. Gli utenti possono creare un sito per scambiarsi foto e centralizzare l’archivio dei brani musicali iTunes, per poi riprodurli su qualsiasi computer collegato in rete e dotato del programma iTunes. àˆ possibile, inoltre, accedere in maniera sicura ai propri file da qualsiasi computer connesso a Internet, anche quando ci si trova lontano da casa o dall’ufficio.

HP mv5020 Media Vault Pro è pensato per le famiglie che vivono all’interno della casa digitale, dove più PC sono collegati tra loro, nonché per le piccole imprese (1-10 dipendenti) che necessitano di funzioni di back-up, salvataggio centralizzato e condivisione dei dati.

Il server offre una capacità  storage in rete espandibile grazie a due hard disk ed è dotato di 500 GB di memoria e di una capacità  interna fino a 1,5 TB (comparabile a 5600 ore di file video nel formato MPEG-4 o 250.000 brani musicali). Con HP mv5020 Media Vault Pro, i consumatori e le piccole imprese hanno la consapevolezza che i loro dati vengono automaticamente sottoposti a back-up ogni volta che occorre.

HP mv5020 Media Vault Pro è disponibile da questo mese ad un prezzo medio consigliato al pubblico di 349 Euro.