I Blackberry si sincronizzano con iTunes (su Windows)

di |
logomacitynet696wide

Rim introduce un software che permette di sincronizzare i Blackberry con le librerie iTunes e portare sui dispositivi canadesi tutta la musica non protetta. Funziona solo con Windows.

I Blackberry della serie 8000 si sicronizzano con iTunes. Un software che serve a questo scopo, ha annunciato Rim che deo Blackberry è il costruttore, è stato annunciato nel corso della serata di ieri. Si tratta di Media Sync, un’applicazione studiata proprio per mettere in sintonia il dispositivo di comunicazione con le librerie contenute nel juke box di Cupertino.

Media Sync fuziona più o meno come funzionerebbe se il Blackberry fosse un iPod o un iPhone. Una volta collegato al computer il cellulare copia le librerie e se una di queste è stata modificata, anche la libreria sul telefono viene modificata, aggiungendo o cancellando le canzoni.

Ovviamente il software di Rim non legge le canzoni con un sistema di DRM come quelle acquistate su iTunes Store. Non è neppure in grado di operare su Mac; il sistema operativo supportato è Windows Xp o Windows Vista. La versione di iTunes compatibile è la 7.0 (per XP) o la 7.2 (per Vista).