Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » I cyberladri costano più dei fuorilegge tradizionali

I cyberladri costano più dei fuorilegge tradizionali

Secondo Ibm, che ha compiuto una analisi approfondita del problema, il rischio del cybercrimine, connesso alle vulnerabilità  ad esempio dei browser, cioè alle debolezze scoperte dai tecnici e potenzialmente utilizzabili dai cybercriminali, sta diventando un vero incubo anche per le aziende.

Secondo i risultati della ricerca portata avanti da Big Blu, che tramite Braun Research ha intervistato tremila responsabili IT di 17 paesi tra cui otto europei, più della metà  delle imprese ritiene che il crimine informatico abbia effetti per il business più costosi di quello tradizionale. E’ quasi una rivoluzione, perché cambia completamente la prospettiva su quali strategie le società  debbano creare per rispondere dei rischi connessi all’attività  d’impresa provenienti da truffe, danni criminali, sicurezza e via dicendo.

Ancora più significative le voci di spesa: per l’Italia, il costo nel 2005 secondo Ibm è stato di 800 milioni di euro. Da notare, infine, che nel nostro Paese la principale voce di costo relativa al cybercrimine (il 77% contro una media globale del 43%) è per l’attività  di investigazione necessaria a determinare quanto accaduto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità