Il Classmate PC diventa un mini-tablet

di |
logomacitynet696wide

Intel si appresta a lanciare una nuova versione del suo Classmate PC. Il computer a basso costo per le scuole elementari e i paesi in via di sviluppo di si trasformerà in un minitablet.

La tecnlogia touch si appresta a sbarcare nel settore dei computer portatili a basso costo. Schermo sensibile al tocco e fattore di forma convertibile, un tempo proprietà  tipiche di alcuni prodotti di alto livello e di fascia business, arriveranno in un nuova versione del Classmate Pc, l’hardware di riferimento Intel per computer a basso costo e per paesi in via di sviluppo.

Il miniportatile di nuova generazione, presentato in anteprima la scorsa primavera, sarà  formalmente introdotto sul mercato al Ces di Las Vegas, ad inizio gennaio. Tra le specifiche, oltre che uno schermo da 9 pollici, anche l’accelerometro. Il processore sarà  un moderno Atom al posto dei vecchi Celeron.

Ricordiamo che Classmate PC in Italia è apparso alcuni mesi fa con il marchio JumPC di Olidata che lo propone come computer per bambini della scuola primaria.