Il Crm per Mac Os X Server con edGenuiti

di |
logomacitynet696wide

Chi lo dice che non ci sono applicazioni “gestionali” per Mac? Non solo dal lato client ma anche sul sistema operativo dedicato ai server? In questo caso, se avete tanti clienti e un server di Apple potete gestire le vostre comuni relazioni con questo software di edGenuiti

La magica sigla è Crm, customer relationship management, gestione delle relazioni con la clientela. Una serie di applicativi – sono decine le aziende che producono queste tipologie di software per le grandi e medie imprese – adatto a seguire una strategia che mira a mettere il cliente e non il prodotto al centro dell’azienda.

Ebbene, anche per il mondo della scuola – college o università  – la necessità  di questo tipo di software si è fatta sempre più pressante. Gestire attraverso i software le molteplici esigenze degli studenti, infatti, costituisce una delle migliori risorse che l’informatica consenta di avere. Lo stesso discorso vale anche – per esempio – nel settore della gestione delle relazioni con i cittadini, nell’ottica dell’eDemocracy, la democrazia elettronica che sempre più spesso viene portata avanti da decise azioni di governo di molti Stati del primo e secondo mondo.

Il software, realizzato da edGenuiti, è stato portato sui server basati su processore G4, e permette di gestire dal datacenter dell’azienda americana più di cinquecento scuole. Dal punto di vista degli utenti, cioè degli studenti, l’accesso ai servizi è basato utilizzando un semplice browser – Mac o Pc – e serve a gestire tutti i dati degli studenti, servizi di telefonia integrata, fax, analisi e modellazione dei dati.

Secondo Genuiti, casamadre della divisione ed(ucational)Genuiti, l’utilizzo della piattaforma Mac server servirà  anche ottimamente nel settore business, quando verrà  sviluppata una applicazione di Crm dedicata al mercato enterprise.