Il prezzo delle memorie Nand salirà 

di |
logomacitynet696wide

Secondo Samsung i prezzi delle memorie Nand è destinato a salire. Nuovi dispositivi in arrivo e richiesta in crescita le chiavi che potrebbero portare ad una riduzione dei margini di profitto per chi produce dispositivi da tasca come iPod.

Il prezzo delle memorie Nand, che nel corso del 2005 e nei primi mesi del 2006 è stato al ribasso è destinato a stabilizzarsi e ad aumentare. La previsione giunge da Samsung, un testimone attendibile visto che la casa coreana è il numero uno al mondo in questo tipo di componenti.

Secondo quanto riferito Chu Woosik, senior vice president for investor relations di Samsung, il rafforzamento dei prezzi sarà  dovuto al lancio nel corso dell’€™estate di nuovi dispositivi per l’€™intrattenimento. Lo scenario per quanto riguarda i prezzi è complicato dal fatto che Samsung e Hynix, proprio per rallentare la caduta dei costi, hanno stabilizzato la produzione di memorie così che si configura una combinazione (più richiesta, offerta ridotta) ideale per un aumento dei costi.

Ricordiamo che Samsung è il principale partner di Apple nella gamma iPod. Sue sono le memorie degli iPod nano e sui saranno i chip del successore di questo modello del player.