Il webcast non ci sarà 

di |
logomacitynet696wide

Sembra definitivo, il webcast e la trasmissione via satellite del KeyNote di Jobs a Parigi non ci sarà.

Laconicamente ne da comunicazione MacWorld UK, non senza un pizzico di polemica. Leggiamo infatti le considerazioni fatte dalla redazione del quotidiano on-line Inglese che riporta le dichiarazioni di Apple secondo cui l’Expo di Parigi sarebbe stato equiparato a quelli americani, per i quali ci sono webcast e dirette via satellite, mentre per quello europeo non ci sarà  nulla di tutto ciò, a testimonianza della considerazione del nostro mercato.
Il costo per una diretta via satellite è sicuramente alto e forse non giustificato dato il basso ascolto, altrettanto dicasi per una diretta via webcast, tuttavia una trasmissione differita di 15 minuti come verrà  fatto per gli altri eventi ed interviste non ci sembrava improponibile, tutto sommato sono sufficienti un paio di telecamere e poco di più rispetto all’attrezzatura già  prevista per le altre trasmissioni.
Cattiva volontà  o altro, noi cercheremo comunque di seguire l’avvenimento nel migliore dei modi possibili, i nostri inviati da Parigi ci terranno aggiornati giorno per giorno su tutto ciò che accadrà  al di là  delle Alpi.