La Germania potrebbe essere, dopo l’Italia, la seconda nazione dell’Europa continentale ad avere punti vendita con il marchio Apple. La notizia emerge dalla testata finanziaria on line Faz.Net
Secondo quanto si può leggere nell’articolo, all’origine del reportage c’è Archibald Horliz, managing director di Gravis distributore tedesco specializzato in prodotti Apple che avrebbe appreso la notizia nel contesto del Macworld.
‘L’attacco’ al mercato tedesco sarebbe ben più poderoso di quello che verrà tentato al mercato Italiano e fin da subito in linea con quanto sta accadendo in Gran Bretagna. I negozi Apple sarebbero cinque, collocati nei principali centri della Repubblica Federale: Colonia, Berlino, Monaco e Amburgo e, probabilmente, Francoforte.
Gravis, che possiede 24 negozi e dà impiego a 420 dipendenti, esprime preoccupazione per il futuro del proprio business avanzando l’ipotesi che in futuro Apple possa privilegiare i suoi punti vendita diretti piuttosto che quelli operati dai suoi partner. Nel corso del 2004 Gravis, i cui negozi sono posti nei centri cittadini e non nei centri commerciali, ha incrementato del 34% il proprio fatturato e pensa di aprire altri 12 punti vendita durante l’anno in corso.